
questo è il progetto per la mostra di fine corso: se avete voglia di partecipare mandatemi una mail a ornaghiland@hotmail.it
oppure chiedetemelo di persona.
Grazie!
Valentina Ornaghi & Claudio Prestinari
L’opera si stratifica in divenire mutando di mano in mano.
Ci recheremo a casa di chi ci inviterà per donare un nostro lavoro, in partenza sarà una fotografia che ritrae il momento in cui, nel settembre 2009 a Skopje, abbiamo regalato, per caso, una parte di un’opera a dei bambini che la desideravano.
Catturare il momento in cui il destinatario riceve il regalo diviene la nuova opera da regalare. Lo scambio è duplice: in cambio di un’opera viene donato del tempo, a partire da un’ora. Questo tempo è necessario a sviluppare il prossimo lavoro, prendendo ispirazione dalle relazioni che si creano e dall’esperienza che si verifica con gli ospitanti, anche tenendo conto di eventuali collaborazioni.
Il tipo di documentazione può cambiare di volta in volta: una nuova fotografia, un video, un testo scritto ecc. in un continuo rimando, una sorta di catena, di albero genealogico. Ogni opera è riproducibile tante volte quante le persone che la richiedono in regalo.
Nessun commento:
Posta un commento